No carne, no problem, c’è il Catering Vegetariano

Se capita di dover invitare molteplici persone con abitudini alimentari e gusti gastronomici diversi, il catering vegetariano risulta essere una soluzione ideale per riuscire a venire incontro a tutti.
Attualmente la cucina vegetariana è molto gradita e vista come molto salutare, per non parlare del fatto che sembrerebbe essere antitumorale, anche chi mangia pesce o carne non avrà difficoltà a trovare dei piatti vegetariani che gli piacciano.

La cucina vegetariana è molto varia e se la si sa confezionare nel giusto modo si potrebbe anche fare a meno della carne, anche i vegani potranno trovare pietanze che rispecchino la loro dieta.
Infatti, come nella gastronomia vegana, anche in quella vegetariana troviamo ingredienti come il Seitan o il Tofu che risultano essere molto gustosi se cucinati bene.
Anche nel buffet vegetariano sono presenti gli stessi piatti che caratterizzano un catering tradizionale come gli spiedini, rustici, tramezzini, panini, risotti, insalate di pasta, omelette ed altro e può essere sia caldo che freddo.
Oramai la maggior parte delle agenzie di catering offre l’opzione vegetariano o anche vegano e vista la grande richiesta, ultimamente stanno nascendo molte piccole aziende, principalmente a conduzione familiare che trattano esclusivamente il catering vegetariano.
Può essere utilizzato anche per matrimoni o altre ricorrenze particolari, questa tipologia di catering ha avuto un’enorme successo in America dove è stato utilizzato da molte star di Hollywood, ultimamente la tipologia di alimentazione vegetariana stà prendendo piede anche nel nostro paese dove risultano essere sempre di più i locali che propongono questa tipologia di cucina.
Ci teniamo a precisare che un catering vegetariano non può essere improvvisato al momento, il tutto deve essere variegato sia nelle ricette che nella preparazione, si deve tener conto anche della provenienza degli ingredienti che dovranno essere esclusivamente di prima scelta infatti la maggior parte delle società esperte in questa tipologia di catering si rifornisce presso aziende prettamente a coltura biologica.
E’ anche per questo motivo che solitamente i catering vegetariani hanno un costo leggermente maggiore di quelli tradizionali.

Sedie in plastica di design

In aumento la coppia forex USD/JPY

Ganache al cioccolato fondente