Sappiamo quanto conti la scelta della location perfetta per il vostro evento: che si tratti di un casale ubicato in piena campagna o di un super attico situato in centro città, la soluzione è sempre dietro l’angolo.

La scelta del vostro servizio di catering a domicilio vi aiuterà tantissimo nell’organizzazione del ricevimento ed a godervelo senza sforzi o perdite di tempo. Se non sapete da dove iniziare o a chi rivolgervi, siamo a vostra disposizione. Abbiamo un’ampia gamma di proposte che vanno dal semplice servizio food & beverage alla prenotazione di location esclusive ed in linea con le vostre aspettative. Che si tratti di un battesimo, un matrimonio, un gala aziendale o un team building, abbiamo tutto ciò che serve per soddisfare le vostre richieste.

Al giorno d’oggi, il servizio di catering a domicilio ed il banqueting sono una valida alternativa alla classica ristorazione. Non stiamo parlando in termini esclusivamente economici ma anche (e soprattutto) a livello di immagine e logistica.

Personalizzazione prima di tutto!

Tale richiesta è sempre più in crescita per ogni tipologia di evento: ma qual è il reale motivo di questo cambiamento?

Ve ne diamo ben cinque!

  1. La possibilità di scegliere la location ideale, in linea con le vostre necessità

    Nonostante possa sembrare semplice da trovare, non è proprio così. A volte ci vuole del tempo e non tutte le strutture dedicano la stessa meticolosa attenzione ai clienti che richiedono un preventivo. Quando si è in procinto di organizzare un evento privato o aziendali, la cura per i dettagli e la scelta del luogo del ricevimento sono aspetti molto importanti da tenere in considerazione. Fra i principali vantaggi della scelta di un servizio di catering a domicilio, di qualunque città si tratti, è possibile avere l’opportunità di scegliere tra una miriade di luoghi. Grazie ad una società professionale, questo arduo compito potrà essere semplificato ed indirizzato alla realizzazione del vostro “ambiente” ideale.

    Un loft moderno, una villa d’epoca, una voliera immersa in un giardino oppure la sede stessa aziendale … nessuna location è impossibile, basta solo comprendere cosa si intende fare e, soprattutto, il budget a propria disposizione.

  2. Servizio di catering a domicilio: quale prezzo scegliere?

    Grazie a questa tipologia di servizio, la scelta è veramente ampia!

    Chi lo dice che un catering a domicilio debba per forza costare cifre astronomiche? Se la scelta della società viene fatta con attenzione, sarà molto facile accontentare i vostri ospiti con un servizio professionale e la qualità di prodotti d’eccezione. Se il budget a disposizione dovesse essere limitato, no problem: basterà fare una semplice selezione delle pietanze che dovranno essere servite e limitare parti accessorie, come fiori, addobbi o molto altro ancora. È possibile trovare tante soluzioni semplici e dal minimo impatto, senza rinunciare mai alla professionalità ed alla cura del servizio finale.

    Se invece state pensando in grande, puntando magari ad un ricevimento extralusso, qui la fantasia non ha veramente limite: osate e stupite i vostri ospiti con un ricevimento con i fiocchi.

    A voi basta un’idea, al resto pensano le agenzie di Catering o eventi.

  3. Basta sorprese last minute

    Quando si organizza un evento, di qualunque tipo, è possibile trovare qualche piccolo ostacolo che complichi la situazione. Che si tratti di una cerimonia privata o di un meeting aziendale, scegliendo la giusta società di catering potrete essere sicuri di non incorrere nel rischio di brutte sorprese. Grazie ad un servizio di catering a domicilio studiato ad hoc per l’occasione, potrete stare tranquilli e godervi a pieno la vostra ricorrenza.

    Dalla scelta della location a quella del menù, grazie ad un servizio altamente professionale, tutto andrà come previsto. Vi suggeriamo, se possibile ovviamente, di fare sempre qualche piccola prova prima dell’evento: il risultato è garantito! Bye bye brutte figure.

  4. La flessibilità di un servizio adatto a qualunque tipo di occasione

    Nonostante potrà sembrare una cosa superflua, la flessibilità conta tantissimo. Non stiamo parlando solo ed esclusivamente in termini di cibo e bevande ma anche di orario, portate, etc. Non avere, ad esempio, vincoli di orari durante il vostro ricevimento permetterà a voi ed ai vostri ospiti di godere a pieno l’intera cerimonia. Un altro esempio è quello del numero di invitati: se previsto, aggiungere o limitare le portate per invitati last minute non sarà assolutamente un problema. L’intero format del ricevimento potrà essere tranquillamente tarato sulla base delle richieste del cliente.

    Il nostro consiglio è quello di cercare di comprendere in modo più preciso possibile il numero reale degli invitati e quello degli ipotetici ospiti in più: servirà a voi per ottimizzare l’intera gestione dell’evento ed al servizio catering per preparare la giusta dose di pietanze.
    Un caso particolare è quello del servizio al tavolo: non vorremmo mai che alcuni ospiti si ritrovino in piedi e senza seduta, giusto?

  5. Un ricevimento su misura

    Per ogni società di catering professionale è di cruciale importanza riuscire a soddisfare il proprio cliente, non solo a livello economico ma anche di esperienza. Il servizio di catering a domicilio offre un’infinita possibilità di opzioni e personalizzazione.

    Se il vostro obiettivo è di realizzare un evento unico e memorabile, non potete fare scelta migliore. Il menu, la mise en place, gli addobbi, l’intrattenimento e moltissimo altro ancora.

    Una volta scelta la location e lo stile come per esempio un catering vegetariano e biologico molto ricercato negli ultimi tempi, vi basterà solo gustarvi a pieno la vostra esperienza. Il catering è un servizio alquanto particolare poiché consente di realizzare un qualcosa di irripetibile, secondo il tema prescelto, curando ogni singolo dettaglio.

Un ulteriore aspetto da tenere in considerazione è sicuramente quello del personale che presterà servizio durante il vostro evento. Non sempre è previsto ma, quando si tratta di eventi più grandi ed importanti, impossibile farne a meno. Chef, camerieri, barman o sommelier. Con grande professionalità, il servizio avrà un’attenzione in più che, senza dubbio, i vostri ospiti apprezzeranno tantissimo.

Occupandoci ormai da anni di tale servizio, siamo in grado di predisporre ogni dettaglio inerente al buffet o al servizio al tavolo, con colazioni, pranzi e cene per ogni tipo di banqueting o ricevimenti con antipasti, dolci e sfiziosità. Se ad esempio siete intenti ad organizzare un ricevimento a casa vostra, lasciate fare a noi: dalle stoviglie alla pulizia, tutto sarà perfettamente organizzato e lasciato in ordine. Un consiglio che ci sentiamo di dare è quello di effettuare sempre dei sopralluoghi e dei test di cibo e bevande affinchè tutto risulti come pianificato.

Valutate il numero dei vostri invitati e gli spazi della location onde evitare in situazioni particolarmente scomode.

Per concludere, qualsiasi evento privato o aziendale vorrete realizzare, dovete affidarvi alla professionalità ed esperienza di uno staff altamente qualificato.